Premere il tasto ‘Stop ‘ sul forno a microonde per azzerare il display digitale per l’impostazione dell’orologio. 2 premere il pulsante ‘Clock ‘ una volta. Individuare il tasto ‘Ora’ e premere una volta per ogni ora di tempo. Ad esempio, se l’ora corrente è 5:15, premere il tasto Hour cinque volte.
Alla prima accensione è necessario impostare l’ora. Sul display lampeggiano le due cifre relative alle ore: ruotare la manopola per impostare l’ora, quindi premere per confermare. Sul display lampeggiano le due cifre relative ai minuti. ruotare la manopola per impostare i minuti e premere per confermare.
Come si mette l’orologio al microonde Whirlpool?
Per impostare l’orologio dell’elettrodomestico:
- q Tenere premuto il pulsante Stop per 3 secondi.
- w Per impostare l’ora, premere i pulsanti Più/Meno.
- e Premere il pulsante OK/Jet Start. Le cifre dei minuti.
Come funziona il forno Whirlpool 6th Sense?
Il forno 6° senso Whirlpool percepisce la tipologia di impasto infornato (pizza alta, pizza sottile, focaccia ecc) e imposta autonomamente la migliore temperatura per una cottura ottimale. Si può variare, in un intervallo di tempo, la temperatura impostata automaticamente dal forno con quella che più si preferisce.
Come funziona Smart Clean Whirlpool?
SMART CLEAN Per attivare la funzione “Smart Clean”, a forno freddo versare 200 ml d’acqua sul fondo della cavità e quindi chiudere la porta. Accedere alle funzioni speciali e ruotare la manopola per selezionare dal menu. Quindi premere per confermare.
Quando il forno non si accende?
Forno non si accende – Termostato.
Quando si rompe la corrente non passa, ti è sufficiente fare un ponte tra i due fili del termostato, prima però metti la manopola del commutatore su di un programma. Se il forno si accende allora non devi far altro che sostituire il termostato.
Come regolare l’orologio del microonde?
Pagina 7
- I.
- Impostazione dell’ora. Il forno a microonde dispone di un orologio incorporato. L’ora può
- Per visualizzare l’ora nelpremere il pulsante (
- ) formato 24 ore. una volta.
- Girare il selettore TEMPO/PESO ( ) per impostare. l’ora.
- Premere il pulsante..
- Girare il selettore TEMPO/PESO ( ) per impostare i. minuti.
Come cambiare orario microonde Hotpoint?
A forno spento, premere fino a che sul display non lampeggiano le due cifre a sinistra, relative all’ora. Utilizzare o per impostare l’ora desiderata e premere : sul display lampeggiano i minuti. Utilizzare o per impostare i minuti e premere per confermare.
Come leggere i simboli del forno?
Lo zero indica che il forno è spento. Una lampadina è il simbolo della luce interna del forno, che in alcuni modelli può essere accesa separatamente dai tempi di cottura. Un quadratino con 3 triangoli nella parte superiore è la funzione del grill nei forni elettrici, utile per gratinare arrosti e altre pietanze.
Qual è il simbolo del forno ventilato?
Qual è il simbolo del forno ventilato
Il simbolo che indica il forno ventilato è di solito rappresentato da un quadrato che racchiude il disegno di una ventola.
Quanto dura la pulizia pirolitica?
Il forno pirolitico: funzionamento
In alcuni modelli, è presente una vaschetta rimovibile per la raccolta della cenere. In genere, questi apparecchi integrano tre diversi livelli di pirolisi che variano per durata del programma di pulizia (da 1 a 3 ore) in funzione del grado di sporco da rimuovere.
Come funziona la pulizia pirolitica?
La pirolisi è un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere.
Come fare pirolisi forno?
Il simbolo PYR o indica che la funzione autopulente pirolitica del forno deve essere eseguita:
- Rimuovere i vassoi e i supporti degli scaffali.
- Rimuovere più sporco possibile.
- Pulire il vetro interno.
- Selezionare il ciclo di pulizia pirolitica e scegliere la durata della procedura di pulizia.
Come capire se il forno è rotto?
Per capirlo, un metodo rapido è quello di inserire dentro un banale termometro da forno e accendere l’elettrodomestico a 100°C per almeno una mezz’oretta. Se la temperatura coincide, il termostato è in perfette condizioni.
Quando il forno fa saltare la corrente?
Perché il forno fa saltare la corrente? Se ogni volta che accendi il forno, questo fa saltare la corrente, significa che c’è una dispersione di corrente. Ciò accade nel momento in cui un componente del forno non trattiene più la corrente al suo interno e la disperde a massa.
Come capire se la resistenza del forno non funziona?
La resistenza del forno è rotta? Se, ogni volta che accendi l’elettrodomestico scatta l’interruttore differenziale (detto anche salvavita), oppure se il forno non cuoce uniformemente, molto probabilmente la resistenza è rotta.