1 – Solo il pesce migliore – Non tutti i pesci sono fatti per finire sulla griglia: alcuni non hanno la giusta consistenza, e finirebbero in pezzi a metà cottura. Prima della brace, prepara la giusta lista della spesa ! Salmone, sgombro, tonno, pesce azzurro in generale e crostacei : saranno loro i protagonisti del tuo BBQ,
Cosa comprare per il barbecue?
Il menù per la grigliata – Carne, pesce o verdure? O di tutto un po’? Per organizzare una grigliata occorre definire cosa mangerete e cosa berrete, in modo da fare la spesa per tempo. Fate anche mente locale si ci saranno commensali con particolari (intolleranze, allergie o scelte etiche o religiose per cui alcuni alimenti vengono evitati).
- La carne è più buona e più morbida se fatta marinare anche fino a 24 ore prima di cuocerla e molti contorni o dolci possono essere preparati in anticipo.
- Mettete in fresco le bevande almeno 24 ore prima della grigliata e – se la grigliata è all’aperto – ricordatevi di mettere in freezer anche i ghiacciolini per le eventuali borse termiche.
Serviranno anche i condimenti – olio, aceto, sale, pepe, salse, succo di limone, erbe fresche e secche – per arricchire le pietanze grigliate e i contorni, soprattutto se si tratta di insalate, che potrebbero facilmente appassire se già condite.
Cosa che non deve mancare ad un barbecue?
Per un barbecue perfetto, non dovrebbe mancare la carbonella perchè permette di allestire velocemente la brace ed ottenere una temperatura adeguata per cuocere ogni alimento. Molte persone adoperano dei rametti di legno per l’accensione, ma vi consiglio di preferire l’impiego della carbonella.
Quanti kg di carne per 10 persone?
Alcuni consigli –
Per accentuare il sapore della carne toglietela dal frigo almeno un’ora prima della cottura e, se possibile, lasciatela marinare con erbe aromatiche; pulite sempre la griglia prima della cottura, per evitare tossicità o rischi dovuti ai fumi generati dai residui; non bucherellate mai la carne durante la cottura (tranne nel caso delle salsicce).
: Quanta carne per grigliata a persona?
Come rinforzare barbecue?
Il barbecue non è stato montato correttamente. – E’ importante montare i prodotti su una base adeguata a sostenere il peso del barbecue. L’ideale sarebbe un unico piano in cemento di almeno 10 cm di spessore, livellato, e che abbia le dimensioni indicate nel libretto istruzioni.
Se il barbecue viene montato direttamente sul terreno, potrebbe cedere o creparsi. Inoltre, è importante utilizzare cementanti adatti al modello, Per i barbecue in marmo granulato, Sunday consiglia di usare esclusivamente la colla BETONFAST® che, grazie alla sua elasticità, permette ai componenti di dilatarsi con il calore del fuoco senza rotture.
I barbecue in cemento refrattario possono essere montati anche con malta (80% sabbia e 20% cemento). L’importante è non usare cemento ad alta resistenza o a presa rapida (tipo colla per piastrelle) e neppure silicone, perché è troppo debole per sostenere il barbecue e non resiste al calore.
Quanto prima va acceso il barbecue?
Quando accendere il fuoco? Questa domanda crea può creare delle faide familiari ma in genere si accende circa 30 minuti prima : questo è infatti il tempo necessario alla carbonella per diventare brace in grado di cuocere e non abbrustolire la carne.
Cosa portare quando si è invitati a un barbecue?
Se sei invitato – 8) È sempre buona educazione chiedere cosa puoi portare oppure se si può fare una colletta per la spesa. In ogni caso, mai presentarsi a mani vuote: una buona bottiglia di vino o di birra, un dolce, frutta fresca, ma anche candele, oli aromatizzati, erbe aromatiche per la carne o il pesce, una torta salata come aperitivo.
L’importante è che sia qualcosa di comodo da mangiare e senza troppi fronzoli. Come un vitello tonnato per esempio: fresco e amato da tutti.9) Come vestirsi per una grigliata? Abbigliamento comodo, informale e sportivo. Tieni uno scialle o una felpa a portata di mano se la sera dovesse rinfrescare molto.10) Ti piace fare tardi? Ok, ma se sei tra gli ultimi rimasti alla festa, offriti di dare una mano ai padroni di casa a riordinare.
Buon divertimento! via GIPHY